Nazionale Gould 2018 - AOFwebsite

ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA
DI
FRANCIACORTA
Dove siamo
Vai ai contenuti

Menu principale:

News
ADEGUAMENTO CRITERI DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE ALLA NAZIONALE GOULD 2018 DI TRAVAGLIATO

E' sempre emozionante approcciarsi ad una nuova edizione della Nazionale del Diamante di Gould di Travagliato, nel caso specifico si tratta della 17° edizione di un evento che negli anni ha valorizzato nel giusto modo quello stupendo estrildide australiano che è per l'appunto il Diamante di Gould.
17 anni di sacrifici, di impegno ma anche di grandi soddisfazioni con tutti gli allevatori che hanno partecipato e contribuito a rendere unica una manifestazione nata per esserlo.
Molte volte, forse troppe, ci è stato proposto di introdurre altre specie a concorso ma non abbiamo mai preso in considerazione la cosa un po' per coerenza ed un po' per questione di principio.
Momenti difficili hanno messo a dura prova gli intenti dell'Associazione Ornitologica di Franciacorta ma nulla ha mai smosso la dirigenza nel suo obbiettivo primario, la tutela del suo evento e la tutela degli allevatori che hanno sempre partecipato con entusiasmo e dedizione.
Il segreto del successo dell'A.O.F. in quanto associazione e della Nazionale del Gould sta nella prospettiva che le persone responsabili di decisioni importanti hanno sempre avuto ponderando in modo adeguato le situazioni e reprimendone altre distruttive frutto del male più assurdo che è l'ignoranza.
La crescita costruttiva ed edificante ci impone di allinearci ai più importanti eventi ornitologici su scala Nazionale e Mondiale ed è a tal proposito che dall'edizione 2018 introdurremo quello che è sempre stato di consuetudine in tali eventi.
Al fine di evitare incomprensioni e tutelare tutti gli allevatori in pari misura saranno rispettate le dichiarazioni controfirmate sulla scheda di ingabbio di ogni allevatore.
Dopo avere controllato a dovere tutti i soggetti ingabbiati ed elencati nella scheda di ingabbio con le relative serie / categorie / sesso / numero di gabbia indicando laddove lo si voglia i soggetti partecipanti al Gould D'Oro; ogni allevatore consegnerà in segreteria suddetta documentazione controfirmandola, ne riceverà una copia e nulla e nessuno potrà più cambiare i dati specificati dall'allevatore stesso.
Troppe volte nelle passate edizioni abbiamo verificato e corretto situazioni incresciose dettate dalla fretta o dalla frammentaria conoscenza della reale appartenenza alle varie serie e categorie dei soggetti esposti.
Lo abbiamo fatto volentieri ma abbiamo anche capito che, dopo 17 anni, tutto questo è assolutamente anacronistico , controproducente e anche umiliante nei confronti del proprietario dei soggetti stessi.
Soffermarsi a controllare una volta in più i propri soggetti ingabbiati ed approfondire la conoscenza delle serie e categorie alle quali appartengono pensiamo sia stimolante e perchè no anche didattico.
Sulla nostra brochure e su questo sito abbiamo pubblicato in modo dettagliato tutte le serie e categorie a concorso che potrete consultare a vostro piacimento.
Detto questo auguro buona partecipazione a tutti gli allevatori che anche per l'anno 2018 vorranno essere protagonisti di una mostra Nazionale sicuramente non facile ma sicuramente entusiasmante.


                                                                                                                                   Diego Toscani

                                                                                                    Presidente dell'Associazione Ornitologica di Franciacorta


All rights reserved to the Ornithological Association of Franciacorta
Torna ai contenuti | Torna al menu